Lunedì, 02 Novembre 2015 15:36

Fieracavalli001Profilassi vaccinale, problemi orali, nutrizione, controllo dei parassiti e problemi emergenti come l’antielmintico-resistenza. La SIVE a Fiera Cavalli.
Quello del 6 novembre a Verona Fiere sarà “una giornata sul benessere del cavallo a 360 gradi” – dichiara Barbara Riccio, Presidente della SIVE- e per questo, si è puntato sulla prevenzione in ippiatria”

Il convegno “La Medicina Preventiva nel cavallo”, in programma all’ Auditorium Verdi della Fiera di Verona, affonterà insieme a relatori italiani di caratura internazionale le “novità scientifiche e spunti di riflessione sulla gestione della salute del cavallo applicabili alla realtà italiana”- spiega Riccio. L’approccio delle relazioni (Massimo Da Re, Fabrizio Passamonti, Vincenzo Veneziano, Fabrizia Veronesi e  Giuseppe Iardella) sarà di taglio pratico. Si parlerà, infatti, dei corretti piani vaccinali, di come controllare le parassitosi intestinali, della alimentazione e della gestione della tavola dentaria nel cavallo.
Insieme alla regolare profilassi vaccinale, il controllo periodico delle parassitosi e la manutenzione dell’efficienza masticatoria, la corretta nutrizione rappresenta il quarto pilastro della medicina preventiva del cavallo.
“Questo appuntamento sarà sicuramente utile sia per gli studenti di medicina veterinaria che si avvicinano alla professione- aggiunge la Presidente SIVE-  quanto per veterinari che operano già nel settore, ma vogliono aggiornare le proprie conoscenze”.

Ricerca ed esperienza internazionali, innovazione digitale, pratica professionale e collaborazione sul campo si ritrovano a Verona il 6 novembre, grazie alla SIVE. L’edizione 2015 della Fiera punta all’equiturismo « Ettore Riello, presidente di Veronafiere, spiega la scelta di sostenere il comparto “puntando maggiormente sul binomio turismo e sport, quali strumenti di promozione per l’intero comparto equestre che, in tutta
Europa, conta 49 milioni di potenziali appassionati”.

E’ possibile partecipare al Convegno SIVE iscrivendosi direttamente in sede congressuale. Per i Soci SIVE in regola con la quota annuale 2015 l’ingresso è gratuito. L’Auditorium Verdi – Fiere di Verona è in Viale del Lavoro, 8. (Ingresso per i Veterinari da CanGrande)

La Medicina Preventiva nel cavallo

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com