Lì resteranno fino al 29 luglio. La squadra non è ancora al completo, con il mercato aperto fino al 31 agosto. «E’ il sogno di tutti partire per il ritiro con la squadra fatta, ma non è possibile – dice il ds Varini –. La Pro sul mercato ha comunque le idee chiare».

Il mercato

In questi giorni l’attenzione, in attesa dei giocatori più esperti, è sui giovani. Arrivati Alessio Esposito, Filippo Berra e Alex Redolfi, i bianchi stanno monitorando Gregorio Luperini, talentuoso centrocampista toscano, classe 94, la scorsa stagione al Pontedera in Lega Pro e Massimiliano Gatto, attaccante del Chievo, classe 95, lo scorso campionato al Carpi, promosso in serie A. «Stiamo parlando con le società di appartenenza e i vari procuratori – dice Varini-. Di ufficiale però non c’è ancora nulla».

Mister Scazzola, che deve solo discutere la tesi al super master di Coverciano, segue con attenzione i movimenti under di casa Pro Vercelli: «A oggi sono rimasti giocatori importanti, che fanno parte della nostra squadra da tempo – dice il tecnico bianco-. Sono arrivati anche dei giovani che non hanno ancora disputato la B. Ci aspetta un compito bello ma difficile. Tuttavia arriviamo da due anni che ci hanno insegnato tanto. Chi approda alla Pro Vercelli si adeguerà alla mentalità che abbiamo adottato e che ci ha portato ai nostri successi».

La rosa

Ad oggi la rosa di casa Pro Vercelli conta ventun giocatori: il portiere Danilo Russo, i difensori Umberto Germano, Momo Coly, Francesco Cosenza, Mattia Bani, Massimiliano Scaglia e Andrea Marconi. A centrocampo ci sono Luca Castiglia, Manuel Scavone, Francesco Ardizzone, Donato Di Sabato, Simone Emmanuello e Kelvin Matute. In attacco Ettore Marchi, Nunzio Di Roberto, Gianni Fabiano, Mattia Sprocati e Daniele Ragatzu, quest’ultimo però già messo fuori rosa nella scorsa stagione. Poi i giovani Filippo Berra, Alex Redolfi e Alessio Esposito. Di questi Russo, Fabiano e Cosenza sono stati messi sul mercato dalla società bianca.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com