Una giovane donna ha adottato una gattina Sphynx senza un occhio. E lei è stata così felice di essere finalmente amata che non ha più spesso di fare le fusa alla sua nuova mamma umana. E pure al cane di casa. 

Stitch è arrivata nella clinica veterinaria con l’occhio mal messo. La piccola gatta senza pelliccia era ferita da tempo ma non ha mai ricevuto cure e farmaci adeguati, almeno fino a quando non è stata abbandonata. 

«Inizialmente l’occhio sarebbe potuto guarire solo con dei farmaci. Ma il suo allevatore non si è mai rivolto ad un veterinario. Lo ha fatto quando ormai era troppo tardi e si è reso necessario un intervento chirurgico per rimuovere l’itero bulbo oculare, ormai troppo malconcio per essere salvato», racconta la ragazza che lo ha adottato

In quelle condizioni lo Sphynx aveva ormai perso ogni valore commerciale. E l’allevatore ha quindi deciso di lasciarlo in clinica. I veterinari non sono riusciti a salvare l’occhio, ma le hanno salvato la vita. In tutti i sensi. 

Per tenerla al caldo, a Stitch è stato dato un piccolo maglione. E già solo per questo piccolo gesto ha iniziato a mostrare gratitudine a tutti gli operatori, regalando a tutti dolci momenti di tenerezza. Ma il meglio lo ha riservato per la sua nuova famiglia. 

Dopo aver letto della sua terribile storia, una ragazza è andata a conoscerla. E se ne è perdutamente innamorata. Stitch si è subito rannicchiata sul suo petto, facendo grandissime fusa per poi addormentarsi fra le sue braccia. E vedendo quanto accaduto, tutti hanno capito che ormai la gattina aveva scelto il suo compagno umano. 

Ma non sapeva ancora che a casa avrebbe trovato anche una sorella. Alaska: non un gattino ma un bel cagnolone con cui c’è stato feeling dal primo istante. «Si sono odorati e da quel momento sono diventati due piselli dello stesso baccello. Stitch le è letteralmente salita sopra per poi addormentarsi. E in quel momento ho capito che sarebbero stati migliori amici per sempre». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com