Promette bene come bufala più divertente della storia, questa della Nintendo che usa i nasi di cane per fabbricare i joystick delle sue console, e che oggi gira molto grazie alla pagina troll Giovani Cattolici contro la Frivolezza su Facebook.


Messaggio pubblicitario


La bufala ha origini americane anche se con una versione leggermente diversa: racconta Snopes che ai primi di settembre ha cominciato a circolare questa immagine (di cui questo sito sembra essere la prima fonte) in una rubrica del tipo “Strano, ma vero” accompagnata da una didascalia che suonava più o meno così: «Lo sapevate che la Microsoft utilizza i nasi di cane per i pulsanti del controller Gamecube? Ci vogliono tante vite di cane per produrre un solo controller, e quindi sappi che se ne hai due sono stati uccisi cinque cani per garantirti il tuo “divertimento”». L’immagine è sin da subito straniante perché la foto ritrae non il controller del Nintendo ma quello della Playstation, e Microsoft ha una sua console di proprietà chiamata X-BOX (e quindi perché produrre – con i nasi dei cani, poi… – il gamecube controller?): insomma, sembra proprio evidente l’intento scherzoso.

nintendo microsoft gamecube

Ora è arrivata in Italia e incredibilmente c’è anche chi ci casca. Per la cronaca, i thumbstuck sono realizzati con la plastica che viene utilizzata anche per il resto del controllo e l’uso di materiale organico farebbe avere al tutto un prezzo incredibile. Ma la storia è talmente incredibile che le spiegazioni razionali non interesseranno più di tanto.

set 7, 2015Dario Ferri

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com