Non tutti sentono il clima natalizio. Di certo non una famiglia di Detroit che si è trasferita e ha lasciato il proprio cane fra le cose abbandonate. Quando Terry Looby è stata chiamata ed è arrivata sul posto ha trovato un quattrozampe visibilmente trascurato coricato su una sedia in strada, in mezzo ad altri oggetti lasciati come rifiuti sulla neve. Lui l’ha guardava con lo sguardo di chi non ha neanche capito perché quelle persone a cui lui ha voluto bene lo hanno abbandonato. È bastato mostrarsi gentile e richiamare la sua attenzione che il cane è sceso dalla sedia e si è avvicinato scodinzolante felice.  

Secondo un vicino di casa la famiglia si era trasferita almeno da una settimana e lui li ha sempre aspettati nonostante il suo fisico non racconti un passato di grande amore: Ollie, oltre a essere visibilmente denutrito, aveva anche un femore rotto.  

I proprietari sono stati anche contattati, ma non hanno mostrato nessuna intenzione di tornare a prendere il loro cane. Poco più di un cucciolo: i veterinari che lo hanno visitato gli hanno trovato ancora due denti da latte, quindi il cane dovrebbe avere al massimo un anno e mezzo di vita.  

Un’associazione animalista senza scopo di lucro gli ha trovato una famiglia affidataria che lo possa seguire dopo l’operazione chirurgica per guarirgli la zampa. Un’operazione costosa, circa 2500 dollari, ma resa possibile grazie alla generosità del web che, attraverso una raccolta fondi online, ha donato all’associazione oltre il doppio dell’importo previsto.  

Purtroppo non è il primo caso di abbandono di un cane come se fosse un oggetto vecchio e rotto: nell’ottobre scorso il cane Boo era stato trovato, sempre in un quartiere di Detroit, coricato su un materasso proprio di fronte alla casa che i suoi proprietari avevano lasciato. Come un rifiuto qualunque. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com