È ancora presto per la stagione delle competizioni sportive nelle scuole superiori, ma un ragazzo ed il suo cane hanno già vinto un premio speciale. Tyler Gerdts, un ragazzo autistico, ed il suo cane Hugo sono diventati la prima coppia a competere nello stato dell’Iowa in una gara di corsa campestre, correndo fianco a fianco. 

Tyler frequenta il terzo anno della scuola superiore «Davenport West», a Davenport, si allena nella corsa campestre da cinque anni, ma questo è il primo nel quale ha deciso di farlo insieme al suo quattro zampe. I due hanno già moltissimi fans che li seguono su Facebook, e che hanno aperto per loro la pagina “Hugo”

Kelley, la mamma di Tyler, è la prima sostenitrice di questa loro attività sportiva, perché secondo lei da quando il quattrozampe è arrivato in casa loro, la vita del figlio migliora ogni giorno. «Non c’è nessuno che abbia con Tyler un rapporto così complice e profondo. Questi due sono fatti l’uno per l’altro, sono nati per stare insieme», racconta la mamma. 

Hugo è un cane con molta energia, ed ha imparato a tenere il passo degli allenamenti di Gerdts al punto che percorrere quotidianamente diversi chilometri per loro è ormai diventato un rito. Oggi trascorrono moltissimo tempo insieme, e il cane riesce ad aiutare il padrone a gestire la sua ansia: «Con la sua presenza il ragazzo si tranquillizza, perché i due hanno un rapporto e un feeling speciale», dice la mamma Kelley. Che aggiunge: «Hugo riesce a raggiungere posti nel cuore di Tyler che nessuno è mai riuscito a raggiungere».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com