Ore di angoscia per un non vedente a cui dei ladri hanno sottratto il suo amico a 4 zampe.

parte 1 di 1

Tian Fengbo, cieco dalla nascita, ha subito un furto imperdonabile. Mentre passeggiava per le strade di Beijing, in Cina, dei ladri gli hanno rubato Qiaoqiao, il suo cane guida, un amico fedele e fondamentale compagno di vita. L’accaduto è stato ripreso dalle telecamere stradali. I video hanno mostrato i ladri mentre prendevano il cane e lo costringevano a salire sul loro furgone. La notizia si è subito diffusa e una grossa fetta della popolazione è rimasta sconvolta per l’accaduto. Sono stati tanti i cinesi che si sono mobilitati per ritrovare Qiaoqiao, insieme a Tian e alla sua famiglia. 

L’interesse suscitato dalla vicenda ha portato i ladri a pentirsi del furto commesso e a restituire il cane al suo proprietario dopo 35 ore dal fattaccio. Qiaoqiao è stato fortunatamente sottratto a un destino infelice. In alcune zone della Cina la carne del miglior amico dell’uomo viene ritenuta una prelibatezza. Questo fa sì che nel paese vengano registrati numerosi rapimenti di cani soprattutto se di grossa taglia. Quando Tian ha riabbracciato il suo amico a 4 zampe è scoppiato in lacrime per la felicità. Attaccato al collare di Qiaoqiao c’era un messaggio di scuse da parte dei rapitori. Secondo la polizia il clamore e la partecipazione alle ricerche può aver indotto i ladri al buon gesto. 

Intervistato telefonicamente, Tian ha dichiarato di non desiderare alcuna vendetta, ma di essere interessato solo alla salute e al benessere degli animali in generale, e dei cani guida in particolare.

© Riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com