Il 28 gennaio scorso un operatore del Dipartimento dei Trasporti dell’Arizona era riuscito a salvare la vita di una cagnolina dopo averla vista sulle telecamere del centro operativo di Phonix. Per Gil Estrada sono stati momenti di ansia: «Non riuscivo quasi a guardare. Quel cucciolo in ogni istante rischiava di essere colpito da un’auto».  

Poi la decisione importante: salire in auto, fare molti chilometri per tentare un salvataggio reso possibile solo dal destino della quattrozampe. E così è stato: «Quando mi sono avvicinato ho cercato di parlarle con dolcezza e per fortuna tutto è andato bene» dice Estrada. 

Ora la cagnolina bianca ha finalmente trovato casa: «E’ stata così fortunata da ricevere molte famiglie che l’hanno richiesta per offrirle una casa – scrive su Facebook il rifugio a cui Gil Estrada aveva affidato Dottie non potendola tenere -. Dopo una serie di interviste e di screening abbiamo ristretto la scelta a tre famiglie. Dottie è andata a trovarle tutte e si è trovata benissimo. Alla fine abbiamo scelto una di loro. Congratulazioni a Denis e Marci per la cucciola meravigliosa che avete adottato e a Minnie, la sua nuova sorella, che è entusiasta di avere un nuovo membro della famiglia». 

«Siamo commossi e felici, soprattutto perché lei sta bene, si è salvata – Marci O’Shaughnessy, la nuova proprietaria -. Molti anni fa, avevamo un cane che sembrava Dottie. Così, quando abbiamo visto la sua foto rannicchiata su quella strada, i nostri cuori sono subito volati verso di lei». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com