In Brasile c’è un cucciolo meticcio che porta in strada la sua coperta per permettere agli amici a quattro zampe meno fortunati di non soffrire il freddo durante la notte. È la storia di Lana, una cagnolina di otto mesi che è stata trovata e accolta in casa da Suelen Shaumloeffel che la riempie di coccole e amore.  

Lana è un piccolo meticcio che per diversi mesi ha vissuto nelle strade brasiliane e avendo sofferto questa condizione sembra ben sapere quanto è triste vivere in quel modo. Adesso che ha avuto la fortuna di trovare una casa e una famiglia da amare e che la ama, vuole aiutare gli altri animali.  

Infatti quando vede dal recinto di casa che il suo amico meno fortunato è al freddo, Lana trascina fuori la sua coperta per permettere all’altro cagnolino di scaldarsi.  

«Il mio migliore amico a quattro zampe – commenta Suelen – mi ha ricordato qualcosa di così importante: la generosità! Spesso dimentichiamo il contributo che possiamo apportare nella vita di qualcuno». 

Colpita dalla lezione di bontà di Lana, Suelen ha comprato una coperta più grande e pesante, così, quando la sua dolce cagnolina trova fuori al freddo l’amico e lo vuole aiutare, entrambi possono scaldarsi. E Suelen, da parte sua, ha lasciato fuori cibo e acqua anche per gli altri cuccioli.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com