La fragranza è ispirata al profumo del pelo dei piccoli felini

Chi ha la fortuna di convivere con un gatto, passerebbe certamente tutte le sue giornate ad annusare la sua pelliccia: tra gli animali domestici, i felini sono sicuramente i più puliti, anche grazie al fatto che passano gran parte della giornata a farsi la toeletta. La loro lingua ruvida e umida lecca via ogni sporcizia e impurità, oltre che rinfrescare il loro manto durante questi giorni di caldo insopportabile. Chissà se è anche grazie a questo che i mici un profumo davvero unico, e a qualcuno è venuto in mente di riprodurre la fragranza con Kitten Fur.

Demeter Fragrance Library ha già creato profumi particolari come quello del neonato, di pop corn o di gin tonic, e ha pensato bene di realizzare Kitten Fur, una fragranza che ci farà profumare come i nostri amati gatti. Non è stato facile ricreare l’essenza dei felini, ma alla fine il risultato pare essere molto soddisfacente dal punto di vista dell’olfatto. E’ da sottolineare che la boccetta creata non contiene feromoni ed è totalmente indifferente per i mici, è solo un vezzo per gli umani, anzi, per i gattari convinti. Del resto, invece che torturare il proprio micio per annusare il suo bel pelo, ora si può avere il suo profumo in tasca, pronto per essere usato come qualunque altro acquistato in profumeria. Oltre al profumo che sa di gatto, l’azienda vende lozioni per corpo, bagnoschiuma e addirittura l’essenza per il diffusore per ambienti.

Kitten Fur, come lo ha accolto il web

Un profumo che sa di gatto non è certo una cosa comune, e il web, come sempre, si scatena: i commenti per Kitten Fur si sprecano e sono veramente esilaranti, come chi dice che la fragranza sa di lettiera dopo il passaggio del micio, o di carne e pesce, ovvero i gusti del cibo per gatti. Poco importa ai gattari convinti, che nonostante il prezzo dei prodotti della Demeter Fragrance Library che supera i 40 dollari, decide di viziarsi e spendere per il profumo al pelo di gatto. Per i piccoli felini non cambia nulla, perché la fragranza è solamente la riproduzione chimica dell’odore di un gatto e non rilascia certo i feromoni e il segno olfattivo, cosa che i mici invece fanno quando si strusciano con il muso e quando graffiano il tiragraffi (o il divano) con le loro zampette rivestite dagli irresistibili cuscinetti rosa.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com