Le ultime versioni di Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security sono progettate per proteggere la famiglia moderna e aiutare gli utenti a prendersi cura dei dispositivi connessi e di ogni aspetto della propria vita digitale, con la stessa attenzione con cui si prendono cura dei membri della propria famiglia e degli animali domestici. Tenuto conto che il numero medio di dispositivi è di 6,3 per abitazione, possiamo dire che la famiglia moderna spende, in media, gran parte del proprio tempo da sveglia online. Più è alto il numero di persone connesse, maggiore sarà il rischio di cadere nella trappola di un programma o di un sito malevolo.

Secondo una ricerca di Kaspersky Lab il 63% degli utenti Internet è preoccupato per il phishing via email e per i siti web fake. Per risolvere questo problema, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security includono una tecnologia anti-phishing per impedire agli utenti di cadere vittima di messaggi di posta elettronica falsi, spam, siti web fake e frodi. Inoltre, la versione aggiornata di URL Advisor, grazie ad un indicatore speciale posizionato vicino a ciascun link, informa gli utenti se il collegamento porta a un sito web attendibile, sospetto, pericoloso o a un sito web di phishing che può causare dei danni al computer.

Oltre ad aver paura dei siti web fake, le famiglie connesse si preoccupano anche di perdere le informazioni memorizzate sui propri dispositivi, soprattutto le foto che sono considerate la forma più preziosa di dati. Infatti, la ricerca di Kaspersky Lab ha scoperto che per molti, la perdita delle immagini digitali è più stressante di una separazione dal partner o di una malattia del proprio animale domestico. Poiché i dati personali sono così preziosi, più della metà (56%) degli utenti Internet è preoccupata della possibilità che vengano rubati e che per potervi accedere nuovamente sia necessario pagare un riscatto. Si tratta di una preoccupazione destinata a crescere dopo la recente epidemia di WannaCry. Per aiutare le famiglie 2.0, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Total Security includono la funzionalità anti-ransomware, aggiornata per contrastare anche il più complicato dei ransomware.

La privacy è importante per tutti, ma nelle famiglie 2.0, è decisamente a rischio. Gli utenti sono molto preoccupati che i propri dati possano finire nelle mani sbagliate anche perché si tratta di informazioni così sensibili che il 44% degli utenti non vorrebbe che nessuno le vedesse. Per fare in modo che i dati degli utenti non vengano esposti alla visione di altri, la nuova funzionalità App Lock per Android offre un ulteriore livello di protezione grazie all’utilizzo di un codice segreto che impedisce a chiunque altro di visionare applicazioni specifiche come i servizi di messaggistica istantanea, i social media, le e-mail o altre informazioni riservate. Gli utenti possono inoltre beneficiare del servizio Kaspersky Secure Connection, integrato nel Kaspersky Internet Security e nel Kaspersky Total Security, che crittografa tutto il traffico utente quando vengono utilizzate reti Wi-fi e siti web non sicuri.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com