Non era certo la prima volta per Katie Krupp. È di sicuro abituata a vedere animali randagi vagare nella zona est della sua Detroit. Ma quello che le è capitato di scoprire lo scorso lunedì è davvero particolare. Una sorpresa per i suoi occhi, lungo il tragitto verso il posto di lavoro. Un cagnolino «alloggiato» fra le rovine abbandonate di una casa bruciata.  

Accoccolato su ciò che rimaneva di un materasso fra le pietre di quello che un tempo doveva essere l’attico del caseggiato, il piccolo Pit Bull bianco rischiava di finire schiacciato da un momento all’altro per qualche crollo strutturale dell’edificio.  

VIDEO: GUARDA IL PIT BULL SULLA CASA BRUCIATA (clicca qui)  

Katie non ha esitato un secondo e ha subito allertato la Detroit Pit Crew Dog Rescue che si occupa del salvamento dei randagi. Theresa Sumpter, direttrice dell’ente ha deciso di prendersi cura personalmente del caso e trovare una sistemazione per quel cucciolo spaventato.  

«Avevo il cuore in gola – ha raccontato la donna. – Pensavo che non ce l’avremmo fatta quando ho visto che il cane si sporgeva pericolosamente in alto sul tetto della casa».  

Invece, nell’arco di 45 minuti, i volontari sono riusciti a prendere l’animale e a metterlo in salvo.  

Il Pit Bull, una femmina di circa 16 mesi, è stato chiamato Juno.  

Katie che per prima lo ha trovato, si è letteralmente innamorata di quella bestiola e spera di essere proprio lei a poterla adottare dopo il periodo trascorso nell’«animal hospital» per le cure necessarie. 

Non si sa quanto tempo il cane abbia trascorso in quel caseggiato abbandonato.  

Ma ora sta abbastanza bene ed è pronto per essere accolto in una famiglia e in una casa calda e sicura per il resto dei suoi giorni.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com