Mercoledì scorso il proprietario di un gattino è salito con la sua auto sul Sydney Harbour Bridge, il ponte di Sydney che collega il Central Business District con l’area settentrionale della città, e ha gettato il micio in acqua. L’ha buttato via dal finestrino come se fosse spazzatura, ed è scappato via.  

Fortunatamente, tre ispettori subacquei erano lì come ogni mattina, e hanno assistito alla scena: «Pensavamo che qualcuno si fosse liberato di un sacchetto di spazzatura – dicono – e invece appena ci siamo avvicinati è stato uno choc: il conducente del veicolo aveva buttato un gattino». 

L’animale restava a galla a stento, e probabilmente sarebbe morto se i tre non fossero intervenuti: «Non avevamo mai visto nulla di simile in vita nostra». Loro si chiamano Reece Newman, Ben Presgrave e Billy Cox, del dipartimento di trasporto della Carolina del Nord: «In quel punto l’acqua supera i 4 metri di profondità – aggiungono – abbandonare un animale in questo modo è pericolosissimo. L’abbiamo salvato in fretta, anche se purtroppo nessuno è riuscito a vedere la targa del proprietario».  

L’hanno poi tranquillizzato e portato dal veterinario, che ha rassicurato i sub: «L’animale – ha detto – non ha ossa rotte e neanche acqua nei polmoni. Sta bene». A quel punto Reece Newman ha deciso di adottarlo: «Il gattino oggi vive a casa nostra insieme all’altro gatto di famigli, Grouper, e alle nostre 15 galline». L’hanno chiamato Bridger, e soprannominato pesce gatto, e oggi non potrebbero essere più felici di averlo nella propria famiglia.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com