Finalmente è on line Ioconfido, l’unico sito GRATUITO ed aperto a tutti dove poter trovare tutti i servizi per ogni tipo di animale domestico.

In Italia vivono ben 60 milioni di animali domestici. Secondo i dati del rapporto Eurispes, quasi la metà degli italiani (43,3%) ha almeno un animale domestico. Nel 60,8% dei casi è il cane l’amico domestico prescelto, una volta su due il gatto (49,3%). Seguono pesci e tartarughe (entrambi all’8,7%), uccelli (5,4%), conigli (5,2%), criceti (3,1%) e animali esotici (2,1%). Qualunque sia l’animale posseduto, l’atteggiamento dei proprietari non cambia: il proprio “pet” è un membro della famiglia a tutti gli effetti.

Per andare incontro all’esigenza di sopperire alla mancanza di un punto di riferimento online nel settore, nasce per iniziativa di Laura Caracciolo “Ioconfido”: l’unico portale gratuito nel quale trovare TUTTI, ma proprio TUTTI i servizi per i nostri amici da zero a quattro zampe. “Ioconfido” offre la possibilità di effettuare una ricerca per categorie oppure di geolocalizzare su mappa il servizio di interesse.

“Ioconfido”: il rivoluzionario portale gratuito dedicato agli animali da 0 a 4 zampe

È utile per cercare strutture pet-friendly: hotel, ristoranti, B&B, agriturismi; oppure servizi quali: pensioni, pet wash/tolettatura, veterinari, farmacie veterinarie, negozi di cibo ed accessori, trasporto animali, pet sitter, dog walker, educatori, addestratori, fattorie didattiche, servizi funebri, spiagge per cani e molto altro ancora. È il primo portale del volontariato animalista; infatti è l’unico sito nel quale è possibile trovare: stalli, staffette, preaffido, post affido, volontari per un giorno, volontari inserzionisti, balie, catturatori/catturatrici, padrino/madrina di volo.

“Ioconfido”: il rivoluzionario portale gratuito dedicato agli animali da 0 a 4 zampe

Include infine un’area riservata e gratuita per associazioni di volontariato animaliste dove poter inserire informazioni riservate, condividerle con le altre associazioni iscritte e rintracciarle facilmente grazie ad un comodo motore di ricerca. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, sia per la novità di raccogliere tutti i servizi dedicati agli animali in un unico strumento di informazione e di interscambio, sia per la sua unicità di essere totalmente gratis.

Photo Credits: Twitter

Commenti

comments

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com