Postini e cani: un binomio non sempre felice. Ma pare che a Long Stratton, un paese di 3.701 abitanti della contea del Norfolk, in Inghilterra, a strappare il primo posto della classifica degli animali più temuti al chihuahua Tiny sia stato nientepopodimeno che una colomba.  

© JAMES LINSELL-CLARK SWNS.COM

Harold è un pennuto decisamente socievole. Così amante dei postini da aspettarli fuori dal camioncino per appollaiarsi sulla loro testa. Alcuni proprio non apprezzano la sua compagnia, come il postino Neil che a causa sua ha chiesto il trasferimento di zona. Ma per fortuna al suo posto è arrivata Allison Preston, molto divertita dalla passione che questa colomba ha per la posta. 

Nella vita precedente sarà forse stato un piccione viaggiatore. Quello che è certo è che Harold ama appollaiarsi sulla testa delle persone. «Non ho mai visto niente di simile. E’ molto, molto amichevole», ha detto Allison: «Mi segue giù per la strada assicurandosi che faccia una tappa anche vicino alla casa dove ha il nido. Finita la consegna, vola via». 

© JAMES LINSELL-CLARK SWNS.COM

«Harold ha cominciato a frequentare il nostro giardino circa 4 mesi fa – afferma il proprietario di casa -. E’ territoriale ma è innocuo: va anche dai vicini se gli lasciano dei semi, ma finito di mangiare torna qui».  

Un uccello diverso da tutti e amato dai più, che però preoccupa la Royal Mail: «Anche se tutto questo può sembra allegro e divertente, noi prendiamo molto sul serio gli attacchi di cani e altri animali», ha dichiarato Henry Perry. «Molti animali hanno causato gravi ferite al nostro personale». Speriamo che Harold si limiti solo a qualche macchia sulla giacca. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com