Un giro turistico a sei zampe? Londra è sempre più dog friendly e ora propone il primo bus turistico al mondo studiato appositamente per i cani con cui viaggiare alla scoperta delle attrattive canine che la città ha da offrire

Chiunque abbia mai desiderato arricchire la vita del proprio migliore amico con una «cultura» a misura di zampa, ora ha a disposizione la linea K9: si può scegliere la fermata di partenza e di arrivo, così come scendere dove si vuole per poi proseguire il tour.  

© MORE TH>N DOGGYSSENTI>LS

Questo bus a due piani – verde e non di color rosso come i celebri mezzi londinesi – è stato progettato specificamente per i cani e i loro amici umani: ha debuttato questa settimana con una serie di viaggi gratuiti per far testare ai londinesi la sua comodità per raggiungere i parchi di Londra dove portare i propri cani a passeggiare, tra cui Hyde Park, Kensington Palace Gardens e Green Park, e si presta a diventare un servizio «replicabile» in tutto il mondo. 

© MORE TH>N DOGGYSSENTI>LS

Il capolinea del bus è a Millbank, nei pressi della Tate Britain. E lungo la strada, una guida turistica racconta la lunga e ricca storia canina di Londra, dai cani ministeriali di Downing Street sino ai Welsh Corgi che hanno condiviso Buckingham Palace con la regina. E’ stato creato anche un opuscolo con la mappa di tutti i posti dog-friendly della città, inclusi pub, bar e ristoranti

© MORE TH>N DOGGYSSENTI>LS

Il percorso prevede quattro fermate e sette punti di interesse canino: Victoria Tower Garden, sede dell’Annual Parliament Dog Show; Houses of Parliament, ovvero la casa dell’UK Canine Legislature; Buckingham Palace; Hyde Park; Kensington Palace & Gardens; The Kennel Club, dove si trova la più grande collezione europea di disegni di cani; e Downing Street, dove vive il Primo ministro «di razza» Pooches. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com