Aristocratici, maestosi, insomma i più belli di tutti. Duecento gatti riconosciuti come i più belli d’Europa: saranno loro i protagonisti della Mostra internazionale felina in programma a San Giorgio a Cremano il 17 e il 18 dicembre.
Sarà così possibile ammirare i maestosi Main Coon, le eleganti toilettature dei blasonati persiani, le movenze degli orientali, gli occhi zaffiro del gatto birmano e la dolcezza di suo cugino, il gatto Ragdoll, rilevano i promotori dell’evento.
E ancora, i norvegesi delle foreste, i british, i certosini, esemplari provenienti dalle capitali europee giungono in Campania. Al Palaveliero di San Giorgio a Cremano ci saranno i campioni del mondo appena rientrati da Vienna con tanto di coppe al seguito: Toroseduto Clabacoon, un imponente maincoon rosso, considerato la razza più grande tra i felini domestici, Volevà Giufrans, una nuvola di pelo bianco, sono solo alcuni dei meravigliosi gatti campioni in mostra. “La fiera internazionale felina a Napoli è un evento speciale – dice Ilaria Spedicato presidente associazione Campaniafelix cats – in primis per la mancanza soprattutto al sud Italia della cultura felina ed il conseguente numero di manifestazioni di settore decisamente esiguo. La mostra internazionale felina è un evento fortemente voluto da noi del comitato organizzativo campaniafelixcats e da tutto il direttivo dell’associazione nazionale felina italiana, per promuovere l’idea del gatto come un animale con cui condividere un’armoniosa convivenza e la conoscenza del pedigree nel gatto di razza. Pedigree come garanzia di selezione e salute oltre che di standard. In Campania l’ultima expo risale a qualche anno fa, purtroppo solo Roma e Bari possono fregiarsi di una consistente esperienza nel settore qui al Sud. Al Nord invece, eventi del genere sono molto più frequenti”. 

14-12-2016 15:41:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com