Quando l’australiano Wes Trevor ha trovato otto piccoli maiali orfani in pessime condizioni di salute non ha esitato e li ha presi con sé. Lui è un giardiniere della Gold Coast e aveva lo spazio dove metterli, ma certo non ne aveva mai accudito uno prima di quel momento.  

Ha chiesto aiuto ad un veterinario, ha comprato il cibo speciale di cui i piccoli avevano bisogno e li ha alimentati personalmente col biberon uno per uno. Poi è accaduto qualcosa inaspettato. 

Il suo boxer Treasure ha capito che i maialini avevano bisogno di aiuto, risvegliando così i suoi suoi istinti di maternità: ha cominciato lei a prendersi cura dei cuccioli, proprio come se fossero suoi figli.  

«Un giorno si stavano allontanando troppo da casa e lei è andata a riprenderli… ha agito proprio come la madre». E incredibilmente «ha anche iniziato a produrre latte, e i maialini erano felici di stare insieme alla loro nuova mamma cane». 

Wes si è preoccupato di «quanto fosse sano per il cane e per i maiali questa situazione. Ma il veterinario mi ha rassicurato, dicendomi che non c’erano problemi finché erano piccoli e non la potevano ferire». 

In fondo, un cucciolo è sempre un cucciolo. E questa mamma lo sapeva bene: una storia inconsueta che dimostra ancora una volta quanto gli animali possano essere incredibili, superando ogni difficoltà e differenza. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com