SAN GALLO – Martedì Jolanda Selinger aveva deciso di trascorrere una giornata diversa dalle altre assieme alle sue due figlie, visitando lo zoo per bambini di Rapperswil. Ma mentre stavano osservando la sezione dedicata ai rettili, hanno improvvisamente scoperto un serpente che strisciava al di fuori del proprio terrario.

«Mia figlia si è spaventata soprattutto perché lei ha la fobia dei serpenti», ha riferito Jolanda Selinger, la quale ha immediatamente avvertito il personale dello zoo che si è subito adoperato per rimettere il rettile nel terrario.

«Innocuo e non velenoso» – L’animale è un esemplare di serpente giarrettiera, dal diametro di circa un cm e lungo 15-20 cm. «Sono assolutamente innocui e non velenosi» dice il direttore dello zoo Benjamin Sinniger, il quale prova a dare una spiegazione dell’incidente: «Può darsi che il rettile sia uscito dal terrario durante le operazioni di pulizia, considerate anche le sue piccole dimensioni».

Dopo aver scrupolosamente controllato che dal terrario non mancassero altri animali, il serpente è stato nuovamente imprigionato. Sinniger ci tiene comunque a precisare che «in nessun momento i visitatori dello zoo sono stati in pericolo».

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com