Non manca molto: la finale di Dance Dance Dance è sempre più vicina. E, come ha detto il conduttore Nicolò De Devitiis, quella tra i concorrenti sta diventando una lotta all’ultimo sangue.

Questo è il momento di mettere da parte tutte le insicurezze e dare il meglio. Perché ormai non c’è più tempo per le incertezze. L’obiettivo adesso è uno solo ed è comune a tutte le coppie di celebrities rimaste in gara: vincere. La meta è così vicina, che sarebbe un peccato abbandonare la gara proprio ora.

HD

Lo sanno bene i nostri concorrenti che questa settimana, più di ogni altra, hanno dovuto sfidare i propri limiti, ritrovandosi a fare cose, che mai e poi mai avrebbero pensato di poter portare a termine. Qualcuno ha visto materializzarsi la fobia di una vita proprio sul palcoscenico di Dance Dance Dance, qualcun altro ha invece dovuto scegliere di portare alla luce dei sentimenti che forse avrebbe preferito lasciare privati.

Ma come si suol dire, o la va, o la spacca. E chi si ferma è perduto.

Ecco cosa è successo in questa sesta e imprevedibile puntata di Dance Dance Dance.

I giudici della seconda stagione di Dance Dance Dance HD

Roberta Ruiu e… il colpo del pitone

Quella che sta gareggiando in queste ultime puntate sembra essere una nuova Roberta Ruiu.

Una Roberta Ruiu che non si lamenta. Che è la prima ad entrare in sala prove e l’ultima ad uscire.

Una Roberta che ci sta prendendo gusto e che giorno dopo giorno ama sempre di più la danza e la fatica e l’abnegazione che questa forma d’arte richiede. 

Una Roberta che questa settimana si è trovata ad esibirsi senza il suo compagno di sempre, ma con un nuovo e non proprio graditissimo partner: un grosso esemplare di pitone.

Il pitone dell'esibizione di Roberta Ruiu durante la sesta puntata di Dance Dance DanceHD

L’entusiasmo iniziale per la scelta del pezzo, I’m a slave 4 You della regina del pop Britney Spears, ha lasciato spazio al terrore: la divina Roberta ha infatti ammesso di avere una vera e propria fobia per i rettili. Ma ha anche specificato che se la sarebbe fatta passare. Per Britney, questo e altro.

Il primo approccio con il suo nuovo partner non è stato dei migliori, senza contare la difficoltà della coreografia, complessità che, data l’eccitazione, la concorrente non aveva tanto messo in conto. 

Ma la Roberta di adesso non si fa certo scoraggiare da qualche ostacolo e nonostante la tensione e la paura, è salita sul palco con grinta e concentrazione.

E poco male se il serpente le si è avvicinato pericolosamente al volto, per poi smollarle una codata in faccia. La Ruiu, da vera Regina, ha fatto finta di niente ed è andata avanti.

D’altronde, The show must go on!

Roberta Ruiu durante il sesto serale della seconda stagione di Dance Dance DanceHD

L’impegno dell’influencer è arrivato ai giudici, che sono stati tutti d’accordo nel lodarne la crescita e soprattutto la calma stoica che le ha permesso di proseguire nonostante l’incontro un po’ troppo ravvicinato con il rettile.

Roberta Ruiu a Dance Dance Dance 2HD

Vanessa, in genere sempre molto critica con Roberta, ha dichiarato di averla confusa per una ballerina professionista, mentre Luca ha apprezzato la sua presenza sul palcoscenico che mai come stavolta ha posseduto con tanto impegno.

Davanti ai complimenti dei giudici, l’imperscrutabile Ruiu si è commossa e non si è vergognata nel farlo. Forse sono state le parole di Deborah Lettieri, le più apprezzate.

Il tuo non è stato un tributo a Britney Spears. Oggi la regina del pop sei tu.

Roberta Ruiu a Dance Dance Dance 2HD

E dopo un grande abbraccio con la conduttrice Andrea Delogu, Roberta è tornata dietro le quinte con un punteggio alto e la soddisfazione di aver superato una delle sue peggiori fobie di sempre.

Silvia Provvedi: le lacrime subito dopo l’esibizione

Stavolta la performance in solitaria è toccata a Silvia Provvedi. La gemellissima ha subito amato il pezzo scelto per lei, Beautiful Trauma di Pink. Un brano il cui testo le è molto affine. 

È quello che sono io. Un angioletto con dentro un caos, un caos di rabbia e felicità

Insomma, Silvia ha confessato di avere spesso reazioni esagerate, proprio come racconta la canzone di P!nk. Ma anche per lei, dopo l’entusiasmo iniziale sono venute fuori le difficoltà: sia tecniche che interpretative. E, quest’ultime, Silvia non le aveva mai affrontate fino ad ora. 

Silvia Provvedi a Dance Dance Dance 2HD

A scombussolare la performer, è stata anche una lettera del fidanzato Fabrizio Corona, in quei giorni ancora in carcere.

Lo sai, non ero molto d’accordo che tu partissi per Roma per fare questo programma. Forse per egoismo. Ma fra pochissimo ci sarà la prossima puntata. E ricordati che quando tu uscirai sul palco e incomincerai a ballare, io sarò lì con te. Perché sei vivace e sei speciale. Io l’ho già capito da tanto tempo. Ora dimostralo anche agli altri. Ti amo, Fabrizio.

Non è facile gestire il proprio privato sul palco. Raccontare il caos che si ha dentro, il dolore, la frustrazione e la mancanza per il proprio compagno che si vorrebbe avere accanto, soprattutto durante un percorso del genere. 

Silvia Provvedi a Dance Dance Dance 2HD

Allora bisogna stringere i denti e cercare di dare il meglio durante l’esibizione. Lasciando scorrere l’emotività appena si finisce.

E questo è successo alla nostra Silvia Provvedi, che al termine della performance è scoppiata in un pianto irrefrenabile. Perché avrebbe voluto che il suo uomo fosse lì con lei, a vederla sul palco.

Silvia Provvedi a Dance Dance Dance 2HD

I ballerini si sono stretti attorno a lei in un lungo abbraccio catartico, in quello che è stato uno dei momenti più intimi e toccanti di Dance Dance Dance. 

I giudici hanno tuttavia manifestato opinioni piuttosto differenti riguardo alla performance. Secondo Deborah Lettieri e Vanessa Incontrada, tutta questa emotività ha penalizzato Silvia, la quale non è stata in grado di canalizzare i tanti sentimenti che la scuotevano.

Silvia Provvedi a Dance Dance Dance 2HD

Ma se all’attrice spagnola la concorrente non è arrivata, a Daniel e Luca Silvia ha suscitato ben altre emozioni. 

Che bella che sei fragile

le ha detto un commosso Tommassini, estremamente soddisfatto – a differenza dei suoi colleghi – di come la ragazza ha trattato la performance, esplodendo solamente alla fine, dopo aver portato a termine il suo lavoro, come una vera professionista. E Daniel ha voluto aggiungere tutto il suo orgoglio per la crescita che la gemella ha mostrato in un’esibizione in cui non ha messo in scena il solito stile grintoso, ma un’inaspettata eleganza. 

Silvia Provvedi a Dance Dance Dance 2HD

Nonostante le valutazioni contrastanti, Silvia è potuto tornare nel backstage soddisfatta

Fabrizio sarà fiero di me. Mi merito la gioia di buttare fuori quello che sono io.

ha dichiarato ancora scossa. E di un’altra cosa può essere orgogliosa: di aver fatto scendere ben una lacrima alla imperturbabile Roberta Ruiu!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com