Si è accucciato davanti alla porta dell’ospedale di Tolmezzo, in provincia di Udine, e lì è rimasto, senza dare fastidio, aspettando il ritorno del suo amico umano. È la storia del cane Leo raccontata dal Messaggero Veneto. Protagonista un meticcio di dieci anni dal pelo fulvo. Noto in città perché sempre al fianco di un pensionato. Due inseparabili amici. E così, quando l’uomo è stato ricoverato per alcuni problemi respiratori, il cane ha voluto stargli vicino, così come poteva. Nonostante il freddo e la pioggia di questi giorni.  

Impossibile non notarlo. Con quel muso dolce, pronto a regalare qualche scodinzolata a chi entrava e usciva dalla struttura sanitaria. Qualcuno gli ha anche portato un po’ di cibo e acqua. La sua storia è poi ribalzata sui giornali grazie a un paio di fotografie realizzate e pubblicate sui social network da parte di Carlo Petris. 

Per Leo si era mobilitato anche l’ex datore di lavoro del pensionato che è andato in ospedale a cercare l’uomo e per trovare una sistemazione temporanea per il cane. Leo però non c’era più: il pensionato era stato dimesso il giorno prima e lui era tornato a casa. Come sempre, fedelmente al suo fianco. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com