Rush ha trovato una famiglia grazie a un video diventato virale sul web. È la storia a lieto fine del bellissimo cucciolo di Pit Bull di circa un anno che era stato salvato dall’eutanasia ancora piccolissimo. Nel filmato di circa 30 secondi, il quattrozampe prende l’angolo della sua copertina in bocca e inizia a girare su se stesso come se dovesse rifarsi il letto. 

»»»»» CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DI RUSH  

«La famiglia ha visto il video, è venuta per incontrare Rush e si è innamorata di lui» raccontano i volontari del SICSA Pet Adoption Center a Kettering, in Ohio, che hanno pubblicato sul web la clip che in pochi giorni è stata visualizzata oltre 500mila volte dal primo ottobre scorso.  

«Ci sono molti stereotipi negativi sul Pit Bull americano– racconta ad ABC News Nora Vondrell, direttore esecutivo del SICSA -. Ma se potessimo mostrare a tutti quanto Rush e i suoi simili sanno essere meravigliosamente dolci e coccoloni, allora potremmo aiutare le persone a guardare oltre l’etichetta negativa». 

Rush è arrivato in canile a inizio anno e dopo qualche mese è stato adottato da una famiglia che però l’ha riportato indietro: «Avevano provato alcune cose, ma non era l’ideale per loro: Rush è un cane pieno di energie che vuole veramente stare con le persone e gli piace giocare e correre» spiegano dall’associazione. 

Ora il quattrozampe ha una nuova possibilità con la nuova famiglia: «Ci hanno confermato che Rush è un cane fantastico con un carattere stupendo e loro sono molto felici della scelta che hanno fatto – spiega il direttore Vondrell –. Questo è un esempio meraviglioso e il messaggio che vuole mandare è che gli animali nei rifugi non ci sono finiti perché sono stati o sono cattivi, non sono stati necessariamente abbandonati perché malati o fastidiosi. Ci sono centinaia di migliaia di animali senza casa nella vostra comunità, vicino a voi, che non solo sono buonissimi ma che vi farebbero davvero bene alla salute!». 

PS: se volete adottare un cane o un gatto, andate a visitare le nostre videoadozioni, sono tanti i musetti che sarebbero felici di sorridervi »» clicca qui  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com