Pubblicità

“Avevo già scritto, tempo fa, per segnalare il comportamento “poco corretto” di alcuni cittadini che, incuranti del divieto, continuano a portare i loro cani al parco della misericordia”. Inizia così la lettera firmata che arriva stamani (domenica) in redazione:

Ho fatto presente che non ho nulla in contrario agli animali, ma se ci sono dei divieti i bravi cittadini sarebbero tenuti a rispettarli.
Oggi (domenica 15 aprile) ho assistito ad un episodio particolare.
All’interno dell’area del laghetto, una papera ha “fatto l’uovo”. Stamattina passando di lì, ho sentito un po’ di confusione. Un papero stava starnazzando. Mi son voltato ed ho notato che all’interno del recinto c’era un cane, proprio vicino al posto in cui la papera ha fatto il nido.

Il cane, oltre ad essere in area vietata, era senza guinzaglio, e il padrone cercava di richiamarlo ma senza grossi risultati.
Ho pensato di andare a fargli un “cazziatone” ma poi ho rinunciato, perché avrei litigato e basta, e sicuramente io sarei tornato a casa Inc…to, mentre il “tizio avrebbe continuato a portare il cane al parco a rompere le scatole alle papere tranquillamente.

Ripeto, io non ho nulla contro gli animali.
Ma non posso dire lo stesso nei rispetti dei loro “amici ” umani. Troppo spesso incontriamo “deiezioni” non raccolte, vediamo addobbi del centro del paese fatti usare dai padroni come pisciatoi ai loro “amici” animali e, appunto, comportamenti non corretti.
Sarebbe ora di far rispettare le regole. Se alcuni non le capiscono con le buone, si deve fargliele capire con le multe.
Grazie e buona giornata.
Un paesano

Lettera Firmata 

Pubblicità

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com