Tutto il mondo gatto – con ben 800 esemplari con pedigree – sarà in mostra per due giorni a Roma nel fine settimana. Torna il 2 e 3 aprile nella Capitale il “Mediterranean Winner Show”, mostra felina internazionale, con lo slogan “Vieni, vedi, mici”. Ospitata dalla Nuova Fiera di Roma e promossa dall’Associazione nazionale felina italiana, la rassegna sarà animata da sfilate e spettacoli per i più piccoli, ma avrà anche spazi per adozioni e per incontri con veterinari ed etologi. Madrina d’eccezione sarà Martina Stella.

Protagonisti della passerella saranno oltre 800 gatti con pedigree selezionati, già vincitori di un titolo, provenienti da tutto il mondo. Alla gara partecipano anche sette mici campioni del mondo: quattro provengono dall’Italia (Veneto, Toscana, Lombardia) tra Persiani, Maine Coon e British Shorthair, due Ragdoll arrivano dalla Norvegia e un Maine Coon dal Belgio.

Tra i partner dell’iniziativa c’è la Onlus Arca, che gestisce l’oasi felina di Porta Portese del Comune di Roma in cui vengono accolti gatti “trovatelli”. Proprio per questi mici meno fortunati la rassegna sarà una buona occasione per trovare una casa accogliente e dei nuovi padroni. Oltre al mercatino e alla mostra d’arte a tema ci sarà spazio anche per la solidarietà.

Già assegnato il “Pesce-gatto d’aprile”: lo ha vinto Susy, 8 anni, gatta che ha subito maltrattamenti e che sabato avrà la sua rivincita salendo sul palco come mascotte dell’evento. Allo sportello veterinario ci si potrà invece rivolgere per chiedere informazioni a 360 gradi sulla salute e sul benessere del micio di casa, grazie alla collaborazione dei veterinari dell’ospedale “Amici degli Animali” di Latina.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com