Buddy è cieco e ha il cancro, ma ha dimostrato una voglia di vivere fuori dal comune. Questo cane di razza Goldengoogle di 13 anni è sopravvissuto a cinque terribili notti al gelo rannicchiato sotto una finestra di una casa in Minnesota. Un vero e proprio miracolo.  

«Ieri sera abbiamo trovato questo cane sotto la nostra finestra. Ero sceso al piano di sotto per cambiare un sacco di biancheria e, per qualche ragione, che credo dipenda solo dalla volontà di Dio, mi è capitato di guardare fuori dalla nostra camera da letto – racconta Emily Raguse su Facebook -. Quel povero cucciolo ha mosso la testa quel tanto che basta per vederlo». 

La donna si è subito data da fare: ha preso quel cane che ormai era diventato un blocco di ghiaccio e lo ha portato al caldo in casa, vicino al camino e ha continuato a incoraggiarlo: «Forza amico, i soccorsi saranno qui presto». Probabilmente ancora alcune ore fuori e sarebbe morto. Ma il piccolo Buddy aveva ancora voglia di vivere. 

Leggendo sulla targhetta che aveva al collo, Raguse è riuscita a risalire al suo proprietario e ha scoperto che il cane era scomparso da mercoledì scorso, dunque è rimasto al freddo per cinque lunghi giorni. «Mi dispiace solo di non averlo trovato prima. Mi si spezza il cuore di sapere che è stato solo e al freddo per così tanto tempo. Sono felice che sia tornato a casa con la sua famiglia». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com