Giovedì, 07 Aprile 2016 08:25

galletti 800“Vieteremo anche il commercio legale di avorio in Italia e in Europa, stiamo predisponendo questo nel mio ministero”.
“Non voglio più vedere oggetti di questo tipo nelle case, nessuno ne dovrebbe avere”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, al primo Ivory Crush che si è svolto nei giorni scorsi al Circo Massimo a Roma, dove oltre mezza tonnellata di oggetti in avorio sequestrati verranno distrutti.

“Ne andiamo molto orgogliosi”, ha detto Galletti, ricordando che “ogni quarto d’ora muore un elefante e la specie si estinguerà tra pochi anni. Io credo – ha proseguito il ministro – che sia un dovere morale dell’Europa, che commercializza un terzo dell’avorio a livello  mondiale, prendere una posizione forte contro il massacro di questi animali. Oggi lo facciamo in maniera dimostrativa distruggendo l’avorio sequestrato, lo faremo in maniera ancora più dura applicando la direttiva europea, il piano di azione contro la commercializzazione illegale di avorio”. (Adnkronos Salute)

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com