La strana o speciale amicizia tra un gatto e un maialino è iniziata alcuni mesi fa in un rifugio. Il gatto si chiama Pippi, ed è entrato nella struttura alcuni anni fa. Il nome del maialino è Porker Pigglesworth. Ha tre mesi, ed è entrato nel rifugio dopo la denuncia di maltrattamenti del suo precedente proprietario.  

Appena è arrivato nella struttura è stato accolto da un gruppo di felini che hanno iniziato a dargli bacini sul naso, e a coccolarlo. Con loro c’erano anche un altro maiale e due capre, ma i responsabili del rifugio lo hanno lasciato insieme ai gatti. Ed è in questo spazio circondato dai mici che Porker Pigglesworth ha fatto amicizia con il gatto Pippi.  

«Sono inseparabili – raccontano i volontari della struttura -: li vediamo sempre insieme, e sembra che siano già diventati migliori amici». Non solo: i volontari sono convinti che l’animale stia vivendo una crisi d’identità. «Pensiamo che il maialino creda ormai di essere un gatto. Usufruisce anche lui della porticina d’ingresso nella porta della casa, costruita per i mici, dorme con loro e a volte mangia addirittura il loro cibo». 

E’ possibile che nei prossimi mesi l’animale venga spostato nell’area in cui vive l’altro maiale ospite del rifugio, e in quel caso Porker Pigglesworth dovrà cambiare alcune sue abitudini.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com