Il maiale Pattie e i due cani Pickles e Paprika sono sempre insieme. Sono un trio inseparabile che vive in un rifugio della contea di Berks, negli Stati Uniti. «Dormono insieme, fanno tutto insieme, passeggiano insieme. Il più piccolo dei due cani ama stare sulla schiena di Pattie. Sono come una vera famiglia» racconta la responsabile della struttura a una televisione locale. 

L’unica cosa che non possono fare insieme sono i pasti: Pattie è un maiale goloso e si mangerebbe anche il cibo dei suoi amichetti. I responsabili del rifugio vorrebbero trovare una famiglia che li accogliesse tutti e tre, perché possano continuare la loro adorabile amicizia. 

Pattie, Pickles e Paprika sono spuntati dal nulla. Una mattina di settembre un operatore del rifugio li ha trovati fuori dal cancello, insieme a una tartaruga. Quest’ultima è stata subito adottata, loro tre invece sin da subito hanno mostrato di avere un rapporto troppo forte per essere separati. Erano tutti in ottime condizioni, segnale che chi sono stati tenuti da qualcuno che li ha amati e ha dovuto separarsene perché magari è caduto in disgrazia. 

Da quando le loro foto sono state pubblicate sul web, il rifugio ha ricevuto qualche richiesta di adozione per uno o due di loro, ma mai per tutti e tre. «Ci viene da piangere al pensiero di separarli. Non vogliamo farlo, per favore aiutateci» dice la responsabile della struttura che per ora non ha voluto darli via. 

Dopo l’articolo pubblicato sull’Huffington Post sembra esserci qualche speranza in più: «Li voglio adottare tutti. Avevamo già un maiale e si chiamava Patty. Per favore, chiamate mio marito e convincetelo: noi siamo perfetti per dare loro una casa» scrive Lisa sulla pagina Facebook del rifugio dove sono comparsi altri messaggi di questo tipo: «Io e mia moglie vorremmo adottarli – scrive Brandon – a condizione che i due cani possano andare d’accordo con un altro quattrozampe più anziano. Fatemi sapere se è possibile». 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com