Due cani morti nel giro di un’ora, prima a Pianezza, poi a Caselle mentre i padroni li stavano portando a spasso. “Sono stati folgorati”, dicono i padroni che li hanno visti crollare a terra. I vigili del fuoco che sono arrivati sui luoghi dei due episodi ipotizzano che possa esserci stata dispersione di corrente elettrica dai pali della luce bagnati dalla neve e dalla pioggia.  Da questa notte anche i tecnici dell’ente che gestisce l’energia sono al lavoro per verificare la situazione e le condizioni di sicurezza.
Il fatto è anomalo e serviranno altri controlli per chiarire cosa sia successo. Il primo cane e morto poco prima delle 22 in via XXV Aprile, a Pianezza, all’altezza del civico 9.  La sua padrona, illesa, ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivatini vigili del fuoco, il palo della luce è
stato isolato per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi. Poco dopo alla centrale dei vigili del fuoco di corso Regina è arrivata una chiamata identica: “il mio cane è crollato a terra come folgorato”. Un’altra squadra di soccorsi, insieme con i carabinieri, ha raggiunto la piazza della stazione per cercare di chiarire come sia morto il povero animale e quali pericoli ci fossero per le persone. Anche in questo caso il padrone del cane è rimasto illeso.

1 Comment
  1. utopiaconcreta 6 anni ago

    Maya era sanissima, era di taglia media, un incrocio tra un pastore tedesco ed una razza sconosciuta.
    Aveva 11 anni, giocosa e buonissima.
    Non è vero, come si legge in alcuni articoli, che sembra non esserci alcuna anomalia: il marciapiede era elettrico, appoggiando la mano si sentiva la scossa… il palo della luce non è stato nemmeno sfiorato, Maya ha iniziato a guaire dopo aver camminato sul tombino in fianco alla centralina accanto…

Leave a reply

©2024 ForumCani.com