Molti anni fa, Nicole era in macchina con sua mamma quando un gattino nero gli ha attraversato la strada. La donna ha fatto una brusca frenata per evitarlo, poi è scesa dall’auto e ha recuperato il micino, che era in cattive condizioni di salute. 

“Era magrissimo, malnutrito e sporco e i suoi occhi erano così infettati che non riusciva nemmeno ad aprirli. Lo abbiamo portato a casa e curato, e da quel momento non ci siamo più separati da lui”, ha raccontato Nicole. 

Il gatto Sergio non è però un randagio come gli altri. Quando ha perso i denti da latte e hanno iniziato a crescergli i denti normali, Nicole ha subito notato qualcosa di strano: i suoi canini erano insolitamente lunghi! “Sembra un piccolo vampiro”, ha commentato. 

I canini, infatti, sono lunghi più di due centimetri, molto più che per un gatto normale. Inizialmente Nicole si è preoccupata, perchè non sapeva se Sergio sarebbe riuscito a mangiare normalmente e se i canini gli facessero male. Il veterinario, però, le ha confermato che il suo micio era perfettamente in salute. “E’ un caso raro, ma capita che i gatti abbiano canini così lunghi e e non c’è nulla di anomalo”. 

“Le persone si fermano a fargli delle foto: lo guardano assolutamente senza parole”, ha raccontato la sua amica umana, che si prende cura amorevolmente di lui e gli ha anche aperto un profilo Instagram. Il gatto-vampiro, infatti, era diventato popolarissimo tra i suoi amici. 

“All’inizio, quando le persone vedono le sue foto, pensano che siano state modificate con Photoshop. Rimangono tutti stupitissime quando scoprono che è tutto vero!”. Nonostante Sergio sia il più famoso dei due, a casa di Nicole vive anche un altro micio nero. Si chiama Bean ed è diventato il migliore amico di Sergio dal primo momento in cui si sono visti. I due gatti sono vivacissimi: “Passo la giornata a mettere a posto i loro disastri e a riordinare i loro giochi, ma appena lo faccio loro li ritirano fuori e ricominciano a giocare”, ha raccontato Nicole. 

I due gatti sono inseparabili, dormono solo uno vicino all’altro e adorano le coccole di Nicole, la quale ha assicurato che, nonostante i piccoli morsi di Sergio, non si è ancora trasformata in vampiro. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com