Una statua a sua immagine e somiglianza. Tanto si è guadagnato il gatto di un quartiere di Istanbul, che con la sua posa ha fatto innamorare tutti gli abitanti. Quando è morto, infatti, hanno deciso di onorare il loro simpatico e pigrissimo felino con una statua alla memoria, che lo ritrae nella sua posa tipica. 

Il gatto Tombili era diventato celebre tra le strade di Istanbul: nessuno sapeva se avesse una casa propria ma non passava inosservato, quando passeggiava con la sua andatura ondeggiante. Era un felino decisamente in carne, segno che gli abitanti non gli facevano mancare né l’affetto né una ciotola di cibo.  

A renderlo una star anche fuori dai confini nazionali, però, è stato il sito virale 9GAG e le sue foto sono rimbalzate in tutti i Social Media. La sua posa rilassata, con le zampe anteriori poggiate sulla pancia e lo sguardo sornione, lo ha fatto diventare uno dei meme più condivisi su internet. 

Il gattone, purtroppo, è morto in agosto, ma il suo memoriale è stato posato nel suo posto preferito per riposarsi, insieme ad una nota: «Vivrai nei nostri cuori. La mascotte delle nostre strade, l’amatissimo Tombili ha perso la sua battaglia per la vita e ha chiuso gli occhi alla vita il primo di agosto». 

Dopo la morte di Tombili, una petizione lanciata on-line per dedicargli una statua da lasciare nel luogo dove ha donato tanti sorrisi ai passanti ha raggiunto in pochissimo tempo 17mila firme. Il piano di costruzione, allora, è stato approvato e ora il simpatico felino è tornato alle vecchie abitudini di riposo, almeno in spirito. 

La statua, inaugurata qualche giorno fa, fa onore all’indimenticabile buon umore di Tombili e già attira le attenzioni degli altri felini del quartiere.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com