Scar è un micino dolcissimo, pieno di energia e voglia di giocare. Oggi ha sei settimane, ma l’inizio della sua vita non è stato così semplice. Il piccolo, infatti, è stato salvato da morte certa dopo che la sua cucciolata è stata trovata in mezzo al deserto. Quando Savannah lo ha visto al rifugio per gatti ha subito capito che il gattino di due settimane aveva bisogno di aiuto e lo ha portato dal veterinario.  

Il medico gli ha detto che c’erano enormi possibilità di non riuscita dell’operazione perché Scar era così piccolo, ma che l’infezione a un occhio lo avrebbe sicuramente ucciso. Così Savannah ha deciso di procedere con l’operazione e il piccolo guerriero è sopravvissuto. 

Scar e Savannah sono diventati inseparabili e lei lo ha subito adottato, ma dal primo momento gli ha costruito una piccola benda da applicare sull’occhio mancante. «Ho visto che così le persone si avvicinano più volentieri e non sono spaventate dalla cicatrice. All’inizio serviva per evitare che i punti si infettassero, ma la continua a indossare anche ora per bellezza!». La ragazza ha raccontato che a Scar piace moltissimo la sua benda, che non prova mai a toglierla e anzi la cerca quando la sua proprietaria non gliela mette. 

Ora è un gattino felicissimo, in salute, che corre e gioca in spiaggia insieme a Savannah. Scar è la dimostrazione di come non bisogna arrendersi davanti alla malattia ma che esiste sempre una via d’uscita, con l’aiuto di chi ci vuole bene. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com