Shrek, Fiona e Pagnotta. Sembrano i nomi di un film d’animazione di Natale e invece sono i tre protagonisti di una mancata fuga dallo zoo di Irkutsk, nella Siberia centrale. Le prime sono due testuggini africane di cordone (Geochelone sulcata) che hanno sfondato il vetro blindato della loro “gabbia” nello zoo di e sono scappate. 

Gli operatori della struttura si sono subito accorti dell’evasione e per fermarle non hanno potuto far altro che sedersi sopra di loro: questa specie di tartaruga, protetta e in via di estinzione, arriva a pesare fino a 100 chili e ha una notevole potenza, difficile da contrastare. 

Ma Shrek e Fiona hanno una gran voglia di libertà, così una volta rimesse nella loro gabbia di vetro, sono riuscite a sfondare una parete provvisoria di legno truciolato e scappare via. Questa volta a fare da guardiano ci ha pensato il gatto rosso Pagnotta che è saltato sopra una di loro e ha iniziato a dare l’allarme miagolando in maniera insistente. Una storia buona per un film d’animazione, che può far sorridere, ma allo stesso intristisce pensando che le due testuggini hanno una gran voglia di libertà come ogni animale meriterebbe di avere. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com