Più diversi non potrebbero essere, ma sono diventati due amici inseparabili e hanno girato insieme l’America a bordo di una motocicletta. Lui si chiama Pat Doody ed è un operaio appassionato di motori, il suo inseparabile compagno di viaggio è un gatto dalla pelliccia rossa e lo sguardo furbo. Le loro strade si sono incrociate ad un distributore di benzina, dove Pat – capelli lunghi e barba incolta – si era fermato per fare rifornimento. 

°°°°°°°  

Ti sei già iscritto alla newsletter della Zampa? Dal lunedì al venerdì riceverai nella tua e-mail solo buone notizie e video/foto che ti migliorino la giornata.  

Clicca qui per iscriverti: www.lastampa.it/newsletter  

°°°°°°°  

Sull’asfalto vicino alle pompe c’era il micio, minuscolo e gravemente ustionato. Abbandonato e spaventato, l’animale miagolava disperatamente. Il motociclista non ha esitato un attimo ad andare in soccorso di quello che sarebbe diventato il suo nuovo amico a quattro zampe e lo ha salvato. «Il piccolino aveva bisogno di aiuto, così l’ho raccolto e me lo sono infilato sotto il giubbotto da motociclista e l’ho portato via con me», ha raccontato Pat. 

Il gattino, che è stato subito ribattezzato “Party Cat”, ha accompagnato Pat nel suo viaggio on the road dal Nevada al New Jersey, accoccolato dentro il suo giubbotto. I due si sono fatti compagnia a vicenda, durante le soste Pat gli ha curato le ferite e lo ha sfamato, aiutandolo a guarire velocemente.  

Il gattino, poi, ha dimostrato di avere lo spirito del vero centauro e ha subito apprezzato il suo nuovo mezzo di trasporto. «Non ho mai incontrato un gatto così calmo. Mentre correvamo lungo l’autostrada lui teneva il musetto fuori dal mio giubbotto e sembrava divertirsi un mondo», ha raccontato Pat. 

Adesso i due nuovi migliori amici vivono insieme in New Jersey e “Party Cat” è diventato un bel gattone rosso. «Le sue ferite si sono tutte rimarginate, tranne una piccola cicatrice su labbro», ha spiegato il suo padrone. 

Le loro avventure però non sono certo finite e tutti e due non vedono l’ora di ripartire, verso la prossima avventura su due ruote. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?