Il gattino con gli occhi più tristi del mondo. E’ così che è stato soprannominato Rufus quando, sei mesi fa, è stato trovato nascosto sotto un’auto, ridotto a pelle e ossa e con due occhioni grandi e pietosi da spezzare il cuore. 

Un piccolo batuffolo color zenzero che invocava aiuto,nell’unico modo in cui era capace. E la sua richiesta non è rimasta inascoltata: oggi Rufus non è più solo e da randagio arruffato e affamato, oggi è un bel gattone felice.  

Ecco cosa possono fare sei mesi d’amore: la trasformazione di Rufus è sorprendente e la famiglia umana che si prende cura di lui non può smettere di ringraziarlo per la gioia che ha portato in casa. 

«Avevamo sentito un grido pietoso provenire da sotto la macchina parcheggiata nel giardino dei vicini. Mi sono piegato e ho visto questo gattino bisognoso di aiuto, sporco e molto affamato», racconta Dee. «Ho provato a farlo uscire mostrandogli la mano ma quando ha capito che non c’era cibo è subito indietreggiato. Sono corso a casa a prendere una scatoletta del mio gatto, ma quando sono tornato lui non c’era più». 

Due ore dopo i vicini di casa lo hanno risentito miagolare. E Dee è subito corso in suo aiuto, insieme al cibo. Rufus non ha saputo resistere e mentre mangiava, Dee lo ha messo in una cesta e lo ha portato al caldo, in casa. 

«Era molto sporco e infreddolito, con le pulci nelle orecchie. L’ho pulito con un panno umido e l’ho portato dal veterinario, dov’è stato trattato per la disidratazione, i vermi e le pulci». Tornato a casa, lentamente ma inesorabilmente, pappa dopo pappa Rufus ha riguadagnato la forza ed è uscito fuori dal suo guscio. 

Il ragazzo ha messo le foto del gattino sui social, alla ricerca della sua famiglia. Ma visto che nessuno si è fatto avanti, hanno deciso di tenerlo con loro. ««Ha subito legato con il nostro gatto e si è dimostrato un micio super dolce: ama correre dietro alla farfalle, sdraiarsi a pancia in su in mezzo al salotto e si fa capire benissimo quando ha fame, con versi diversi se è alla ricerca di acqua o di pappa». 

«Quegli occhi mi avrebbero perseguitato per sempre se non lo avessi portato a casa con me. Ma in molti modi è stato lui a rendermi la vita migliore», confessa Dee.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com