Le scarpe sono le sue prede preferite. Snorri, un micio di due anni che vive a Portland, in Oregon, ogni volta che vede un oggetto abbastanza piccolo da poter essere rubato è colto da un’irrefrenabile cleptomania. Nella sua lista di furti al vicinato l’elenco è piuttosto bizzarro: un costume da scimmia, giocattoli di bambini, un cappello da topolino, calze, guanti e anche un gessetto colorato di qualche artista di strada raccattato sul marciapiede. 

»»»»» ECCO L’ALBUM FOTOGRAFICO DI SNORRI (clicca qui)  

«Snorri ha cominciato a rubare all’inizio di questa primavera, ma a quel tempo portava a casa soltanto bastoncini ed immondizia», dice Gabrielle Hendel, la proprietaria, una giovane studentessa di medicina che ha impiegato un po’ di tempo prima di capire come questi oggetti sconosciuti fossero arrivati nel suo salotto. «Poi nel giro di qualche mese il gatto ha affinato la sua abilità, cominciando a sottrarre ai vicini asciugamani e giochi per cani», racconta Gabrielle. 

Il micio americano è già diventato una star dei social network. La sua padrona ha aperto per un lui un profilo Instagram e Youtube dove i followers possono seguire da tutto il mondo le avventure del furfante a quattro zampe più famoso di Portland. E per documentare al meglio le sue birbanterie, la studentessa di medicina ha attaccato al collo del felino una telecamera, che lo tiene sotto controllo ventiquattr’ore su ventiquattro.  

Ma non pensate che Hendel abbia una casa piena di oggetti rubati. I vicini possono trovare i propri averi su Instagram, oppure è Gabrielle stessa a bussare alle porte dei residenti del suo quartiere, per domandare se abbiano smarrito qualcosa. «Sembra che Snorri rubi anche i cuori, non solo le scarpe». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com