Il gatto si è messo a bare di nascosto il suo latte alla fragola. E lei, spaventata – per la salute del suo micio così come forse della reazione dei suoi genitori che stavano dormendo -, ha scritto un’adorabile mail ad una clinica veterinaria, chiedendo aiuto. 

I protagonisti di questa storia sono Meggie, una ragazzina di 12 anni, e il suo goloso micio Shadow. Erano insieme sul divano la mattina del 5 febbraio quando lei si è distratta un attimo per poi accorgersi che il gatto le stava rubando la colazione. 

E, sinceramente preoccupata delle conseguenze, si è messa al pc sperando di ottenere qualche consiglio da un veterinario, scrivendo una mail con oggetto: «La salute del mio gatto». 

«Ciao. Il mio gatto, Shadow, stava guardando con me la tv e ha bevuto qualche sorso del mio latte alla fragola. Era sul tavolino e lo ha bevuto mentre non lo guardavo… sono anche preoccupata perché io sono l’unica della famiglia sveglia a quest’ora, ho solo 12 anni e mezzo e quindi non so cosa fare. Per favore, aiutatemi». 

La mail, però, non è stata vista fino a lunedì mattina, il 6 febbraio. E la veterinaria, dopo averle risposto rassicurandola, l’ha pubblicata on-line per raccontare le straordinarie attenzioni di una bimba per il suo gatto. «Ciao Maggie. Mi spiace molto di non esser stata in grado di risponderti prima. Complimenti per essere un padrone molto responsabile e attento. In ogni caso ho buone notizie per te: anche se il latte non è l’alimento più sicuro per un gatti, in piccole quantità non dovrebbe essere dannoso». 

E non sono mancati alcuni consigli: «Non permettergli di bere regolarmente il tuo latte alla fragola: se è successo solo questa volta, dovrebbe essere tutto ok. Se però ti accorgi che gli sta provocato vomito o diarrea, chiedi a mamma o papà se possono portarlo qui da noi per un esame. Facci sapere se hai bisogno di altro aiuto». Ecco come anche una mail «allunga» la vita. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com