Quando la famiglia Weaver si è svegliata in mezzo al fumo, con la loro casa che stava andando a fuoco, colpita dagli incendi che nelle scorse settimane hanno devastato la California, non c’era molto tempo: non hanno potuto salvare niente se non prendere in braccio i bambini e scappare.  

Ma fra il panico e il fumo sempre più denso, il cane di famiglia, Izzy, non si trovava. Stare lì dentro anche solo qualche istante in più sarebbe stato troppo pericoloso, e con il cuore spezzato solo andati via senza di lei. 

Un giorno e mezzo più tardi, mentre la zona era ancora sigillata e le strade inaccessibili, Jack Weaver e Patrick Widen hanno fatto una scarpinata di cinque chilometri per raggiungere quello che restava della loro proprietà. Ed enorme è stata la gioia quando hanno trovato lì Izzy ad aspettarli. 

GUARDA ANCHE:  

– IL VIDEO DEL RITROVAMENTO DEL CANE (clicca qui)  

«Era incredibilmente importante per noi tornare». Non è stato facile vedere la devastazione del vigneto ed apprendere che della loro casa di Santa Rosa era rimasto solo un mucchio di cenere. Ma «Izzy era lì». 

Il suo ritrovamento è stato immortalato da un filmato: «Avrei voluto riprendere più a lungo il nostro saluto e il nostro abbraccio. Ma appena l’ho vista correrci incontro, ho buttato via il telefono». «Siamo rimasti scioccati e nello stesso tempo eravamo in estasi», e con loro tutto il resto della famiglia, appena ha appreso la notizia. 

Izzy deve essere riuscita a uscire di casa prima che le fiamme se ne impadronissero, e deve essere scappata impaurita. Ma una volta domato l’incendio è tornata lì e lì è rimasta, perché sapeva che i suoi umani sarebbero tornati a prenderla.  

Un lieto fine incredibile per una famiglia che ha perso tutto ma non la speranza, e ora può ancora contare sull’amore incondizionato di un cagnolone che non ha mai perso la fiducia in loro. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com