Mojito ama i giocattoli e non riesce proprio a farne a meno. Da circa un anno e mezzo questa femmina di Golden Retriever di 3 anni porta uno dei giocattoli con sé a letto, ma ogni notte la scelta cade su uno diverso diverso.  

«Mojito ha tonnellate di giocattoli… sono davvero troppi – racconta Kim Downie, l’amica umana della cagnolona -. Insiste sul fatto di sceglierne uno nuovo ogni volta che andiamo al negozio e, naturalmente, c’è anche chi che le manda nuovi giocattoli ogni mese». 

La dolce quattrozampe recentemente ha ricevuto al certificazione come cane da pet therapy, ma per adesso sembra essere più interessata a passare tutto il giorno a intrattenersi con i suoi giocattoli. A volte permette anche al gatto Vader di partecipare ai suoi divertimenti. 

Quando è il momento di andare a letto, Mojito non ha pace fino a quando non sceglie un giocattolo da portare al piano di sopra con lei. «Lo fa ogni volta che deve andare a letto presto con me, come se avesse bisogno di un giocattolo per intrattenersi mentre attende il sonno, come noi faremmo con un libro – racconta la donna -. Lei è molto selettiva su ciò che sceglie per la nanna: rivolta tutta la casa e svuota le scatole dei giocattoli fino a che non trova l’esatta cosa che sta cercando». 

Nonostante siano sempre più numerosi, Mojito non dimentica neanche un gioco e ha una gestione perfetta: al mattino non riporta il giocattolo al piano di sotto, ma devono rimanere tutti al piano superiore fino a che lei non decide che è pronta a riportarli giù di nuovo.  

«Se li portiamo noi al piano di sotto, lei li riportano subito su». Una cagnolina dalle idee davvero chiare.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com