Arriva l’estate e molti proprietari di un cane o di un gatto andranno in vacanza, magari in un posto dove proprio non è possibile portare il proprio amico a quattro zampe. Se si manca per periodi lunghi ovviamente ci si organizza in qualche modo con amici e parenti per far sì che l’animale non resti solo e gli sia assicurato cibo, coccole e passeggiatina quotidiana, ma può capitare di mancare solo per pochissimi giorni, ad esempio per un week-end, o semplicemente di essere assaliti dalla nostalgia per il proprio animale e di desiderare di poter giocare con lui.

Bene, presto si potrà, grazie a PlayDate, la prima palla interattiva con videocamera integrata, che può essere comandata da remoto tramite un’app per iOS e Android. Il prodotto è stato già ampiamente finanziato su IndieGoGo, dove ha superato del 601% la soglia inizialmente fissata.

L’aspetto è quello di una comune palla con cui far giocare cani e gatti ma la novità è che al suo interno ci sono varie cose che la rendono smart. Anzitutto appunto c’è una videocamera, che non solo consente al proprietario di vedere il proprio animale e l’ambiente circostante ma anche di scattare foto e registrare filmati, per salvare i momenti più divertenti. La videocamera inoltre possiede un sistema di stabilizzazione proprietario che evita di provocare nausea a chi guarda attraverso una palla che rotola.

Sono presenti inoltre un microfono e un altoparlante per ascoltare e parlare, garantendo così un rapporto emotivo soddisfacente anche a distanza. PlayDate, che ha un guscio sostituibile, ha attualmente un’autonomia di 30 minuti e si ricarica senza fili tramite apposito cradle. I primi esemplari dovrebbero essere in vendita entro la fine dell’anno, al prezzo di 249 dollari.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com