Cerca tra le macerie, alla ricerca di sopravvissuti. Questo è il lavoro di una dolcissima Labrador, che opera insieme alla marina messicana durante le emergenze da calamità naturale.  

Purtroppo, i giorni scorsi sono stati per lei un periodo molto intenso, a causa della violenta scossa di terremoto che ha colpito Città del Messico. Fino ad ora, nella sua carriera, Frida ha salvato 52 persone, comprese 12 in situazioni di vita o di morte dopo il sisma da 7.1 nella scala Richter che ha colpito il sud del Messico nei giorni scorsi.  

Ora il suo lavoro è quello di trovare le persone intrappolate tra i detriti, individuandole tra le macerie. Non si sa ancora quante persone Frida abbia salvato questa volta, ma si sta impegnando al massimo nelle ricerche, insieme al suo addestratore.  

In tutto il mondo migliaia di persone stanno ringraziando questo labrador gentile, condividendo foto di lei durante le operazioni, vestita di tutto punto con stivali canini sulle zampe e occhiali su misura di cane.  

Lo stesso presidente messicano la conosce e ha twittato questo mese: “Questa è frida, fa parte del Semar e ha aiutato a salvare 52 vite in varie situazioni di pericolo, nazionali e internazionali”.  

Proprio ieri i telespettatori messicani sono rimasti incollati al televisore, guardando il delicato tentativo di salvataggio di una bimba, sepolta sotto le macerie della sua scola. I soccorritori hanno continuato a lavorare anche sotto la pioggia e nell’oscurità e, quando finalmente sono spuntate le dita della bimba che si muovevano, l’immagine è diventato il simbolo della speranza per tutti i volontari, che non si sono dati per vinti e continuano a cercare sopravvissuti a Città del Messico.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com