Un difetto che a occhi inesperti sembra puramente estetico spesso comporta per i proprietari di cani la scelta di ricorrere all’eutanasia. E’ il caso del piccolo Bronson, un cucciolo color cioccolata nato con il labbro leporino, che però ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada una veterinaria che non era disposta a darsi per vinta. 

I suoi proprietari avevano deciso di abbatterlo perchè i cuccioli con il labbro leporino hanno scarse possibilità di sopravvivere dopo la nascita. «Questa deformazione, infatti, danneggia il palato e i cuccioli non sono in grado di succhiare il latte materno per cui spesso muoiono per denutrizione», ha spiegato la veterinaria che lo ha salvato. 

La donna, infatti, ha adottato Bronson e lo ha tenuto con sè durante lo svezzamento, allattandolo con una siringa ogni due ore per una settimana, fino a che il cucciolo ha smesso di essere in pericolo di vita. 

Alla fine, poi, ha anche deciso di sottoporlo all’operazione chirurgica per correggere il difetto, e ora Bronson è un cagnolino sano e pieno di voglia di giocare e la veterinaria non ha alcuna intenzione di separarsi da lui. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com