Picasso è un dolcissimo cagnolino, un mix tra un Pitbull Terrier e un Corgi, ribattezzato così dai suoi salvatori per il suo muso particolare, visto che ha il naso e la mandibola “storti”.  

© LUVABLE DOG RESCUE

Il cucciolo era stato salvato insieme al fratello Pablo, dopo che entrambi avrebbero dovuto essere soppressi e il suo è un lieto fine a metà. Il piccolo ha finalmente trovato una famiglia adottiva e adesso lavora come cane da terapia, ma purtroppo ha dovuto affrontare la morte del fratello a causa di un aneurisma cerebrale. 

© CATERS NEWS AGENCY

I due erano stati abbandonati in California e i loro salvatori non li avevano mai divisi, fino alla tragica morte di Pablo. Ora, però, Picasso vive con la sua nuova mamma Liesl e altri nove cani e viene addestrato per aiutare le persone con disabilità. “Pablo è un cane speciale, con un carattere eccezionale. Mi sono innamorata di lui appena lo ho visto e ora fa anche l’ambasciatore del nostro centro, il Lovable Dog Rescue”, ha raccontato Liesl. 

© CATERS NEWS AGENCY

Purtroppo, per Picasso è dura andare avanti senza il fratello e ha passato dei mesi di vera disperazione perché i due cuccioli avevano vissuto tutta la vita insieme ed erano inseparabili. 

© CATERS NEWS AGENCY

“Dopo la morte di Pablo ho deciso di portarlo a casa con me e di integrarlo tra i miei cani, non potevo immaginare di lasciarlo solo perché è un vero sopravvissuto: ha superato i suoi difetti fisici, la vita per strada, il rifugio e la perdita del fratello. Ora però ha una nuova famiglia”, ha spiegato Liesl. Ora Picasso sta bene e, dopo tutte le sue peripezie, viene addestrato come cane per aiutare i malati e avrà una vita splendida da oggi in poi. 

© CATERS NEWS AGENCY

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com