Aspetta diligentemente lo scuolabus alla fermata, come se in classe dovesse andare anche lui. Invece, questo cane sta aspettando la sua consegna del pranzo quotidiano. 

L’insolita amicizia tra la guidatrice di scuolabus e il povero affamato è cominciata due anni fa, quando la donna, accostandosi alla fermata, si è accorta di un cane che razzolava nella neve e tra l’immondizia, alla disperata ricerca di qualcosa da mangiare. 

Lei, che è anche una volontaria dell’associazione nonprofit Feed the Furbabies Canada (un’associazione che sfama gli animali randagi), ha deciso allora di iniziare a portare qualche leccornia per il cagnolino durante i suoi viaggi. 

Così, due anni dopo, il cucciolo riconosce da lontano lo scuolabus che arriva e si fa trovare pronto quando lei apre le porte, scodinzolando di gioia. “Lei ha continuato a portargli da mangiare, dal lunedì al venerdì, tutti i giorni al solito posto”, ha raccontato la fondatrice dell’associazione, Kareena Grywinski, “E il cane la aspetta, pazientemente, e non importa se nevichi o piova”. 

GUARDA IL VIDEO: IL CANE ASPETTA IL BUS  

Nonostante la fiducia, il cagnolino è ancora spaventato ad avvicinarsi al bus, ma ha fatto molti progressi da quando, all’inizio dell’amicizia, era estremamente timido. Solo il fatto che, ora, aspetti tutti i giorni alla fermata significa che fa affidamento sul quel boccone di cibo come fonte di sostentamento nel rigido clima canadese. 

Purtroppo, per ora, l’associazione non è in grado di aiutarlo di più. “Vorremmo dare una casa sicura e amorevole a tutti i randagi, ma sfortunatamente non siamo in grado di occuparci di tutti, perchè non ci sono abbastanza famiglie affidatarie in grado di prendersi cura di loro. Il massimo che possiamo fare, almeno, è cercare di sfamarli. In attesa che si apra un posto per loro, per poter essere salvati”, ha raccontato Kareena Grywinski. Intanto, anche solo il cibo quotidiano che la gentile autista si ricorda sempre di portare al suo amico a quattro zampe, sono per lui un conforto e la dimostrazione che qualcuno lo ama. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com