di Cristina Cennamo

State pensando ad una nuova cuccia per il vostro animale domestico? Forse Ikea ha già trovato la soluzione per voi. Il colosso dell’arredamento ha lanciato infatti da poco una nuova linea dedicata proprio ai nostri amici pelosi, che ha battezzatto «Lurvig» ovvero «peloso» in svedese.
 

I primi prodotti sono comparsi sul nuovo catalogo attualmente in circolazione, e testimoniano l’attenzione dell’azienda per le esigenze del suo consumatore tipo: una nicchia di mercato che fa sempre più gola a produttori e commercianti, che ama il design del nord Europa a prezzi contenuti, sebbene per ora solo per pets francesi, canadesi, americani e giapponesi.

Sono questi infatti i mercati dai quali Ikea ha deciso di iniziare a testare i prodotti  della linea Lurvig, mentre per gli altri paesi, Italia compresa, bisogna aspettare febbraio  2018.

Nella collezione sono disponibili decine e decine di referenze, dal piccolo giocattolo da pochi euro alla poltrona per il cane, dalla semplice ciotola al tunnel per rendere più interessante la giornata dei gatti.

Il prodotto meno caro in Francia è la ciotola entry level da 0,79 euro. Allo stesso prezzo prezzo una paletta per gli escrementi. Il più costoso, una casetta-gioco per gatti con cuscino, 55,89 euro. I cuscini per gatti sono stati progettati per essere modulari con alcuni mobili e pezzi di arredamento Ikea già in catalogo.

Il gigante svedese ha anche «riciclato» il design di alcuni suoi prodotti, rimpicciolendo per esempio il divano Klippan in versione canina. In Usa costa 49,99 dollari, ma non è disponibile per la vendita online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com