Il Gruppo Bancario IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, è partner di Universal Pictures International in occasione dell’uscita in Italia, il 6 ottobre, del nuovo film di animazione digitale 3D Pets – Vita da animali, già campione di incassi negli Stati Uniti e opera degli stessi autori di Minions.

 Per IBL Banca, si tratta della prima iniziativa nel settore del cinema di animazione e di intrattenimento.

Per questo debutto, ha scelto una storia che vede protagonisti gli animali domestici e che si rivolge non solo alle famiglie – clientela primaria della banca –  ma anche a quanti hanno un animale, e circa la metà degli italiani risulta vivere con un pet.

La comunicazione stessa di IBL Banca si caratterizza inoltre da tempo per campagne di prodotto che hanno come testimonial gli animali. Il più noto è il bassotto di RataBassotta, che rappresenta il prestito con rata bassa e lunga. Nel periodo di uscita del film, IBL Banca presenta una nuova campagna pubblicitaria con la presenza di alcuni dei protagonisti di Pets-Vita da animali.

Tra le iniziative speciali, IBL Banca lancia sulla sua pagina Facebook il concorso #PETStar valido fino al 28 ottobre 2016. In palio, in instant win, 500 biglietti da assegnare a 250 vincitori, validi per l’ingresso di due persone in tutte le sale cinematografiche del circuito UCI CINEMAS in Italia per la proiezione in 2D e 3D del film “Pets – Vita Da Animali”.

In più, gli utenti potranno caricare la fotografia più bella e particolare del proprio animale domestico che entrerà a far parte della #PETStar gallery e potrà essere votata dal pubblico. I finalisti delle 50 foto più votate parteciperanno all’estrazione di un voucher del valore indicativo 500 euro valido per la prenotazione di un soggiorno per due persone (due pernottamenti con colazione inclusa) in una struttura alberghiera Pet Friendly a scelta su tutto il territorio nazionale. Il regolamento del concorso è disponibile su iblbanca.it

“Uno dei protagonisti di Pets è un bassotto di nome Buddy, impossibile non cogliere la somiglianza con il nostro bassotto, testimonial di RataBassotta e del prodotto core del Gruppo: il prestito contro cessione del quinto – spiega Simone Lancioni, Responsabile Marketing & Advertising di IBL Banca – Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa, sia per il prestigio di Universal Pictures sia perché il film tocca una sfera famigliare a tante persone. Il mondo dei piccoli animali è anche un fil rouge che lega i prodotti di IBL Banca. Sono spesso emblema di nostri prodotti, rendono la nostra comunicazione semplice e immediata, e rappresentano bene la nostra filosofia di voler essere banca di famiglia”.

Alla partnership con Universal Pictures a International si aggiunge quella con TEDxCNR “Beyond the known”, l’evento di comunicazione globale che si svolgerà a Roma sabato 8 ottobre presso l’Auditorium, Parco della Musica.

Particolarità di questa edizione italiana è il coinvolgimento di un Ente di ricerca scientifica, il CNR, ed il forte orientamento ad una comunità attenta alla ricerca e aperta a nuove visioni e nuovi modelli nei diversi contesti.

“Siamo molto contenti di associare il nostro brand al mondo di TED, un marchio riconosciuto come sinonimo di creatività, collaborazione e progresso. IBL Banca, che affianca le famiglie italiane nel portare avanti i propri progetti, vuole anche fornire un contributo per dare slancio alle nuove idee. Il tutto nella consapevolezza che condividere idee di valore sia il primo passo per aprire nuovi orizzonti e favorire la costruzione di un futuro migliore.” ha dichiarato Mario Giordano, AD di IBL Banca.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com