Milano, 4 ottobre 2017 – A Milano sbarca iBau, un ciclo di incontri dedicati alla vita a sei zampe. E’ la nuova iniziativa targata Mylandog lanciata dall’associazione culturale no profit  in collaborazione con UpTown Milano e col Patrocinio del Municipio 8.  Si parte domenica 15 ottobre , alle ore 10, negli spazi per il pubblico di Cascina Merlata. Sarà il primo di una serie di appuntamenti per ogni seconda domenica del mese: 15 ottobre, 12 novembre, 10 dicembre, 14 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo, 8 aprile, 6 maggio, 17 giugno, 8 luglio.

Al centro degli incontri alcune importanti domande, che fanno parte della vita quotidiana di tutte le famiglie con un quattrozampe. Come si conduce il cane in città? Che cosa devo fare per portare il cane sui mezzi pubblici? E’ vero che ci sono locali in cui i cani non possono entrare? Come mi devo comportare se il vicino di casa si lamenta del mio cane che abbaia? Quali sono le cure stagionali da fare far al mio cane per tenerlo in forma? Che cosa devo fare se il mio cane si ferisce? Davvero la processionaria è tanto pericolosa? E’ meglio fare mangiare crocchette o cucina casalinga? Quali giochi posso far fare al mio cane anche in casa per divertirmi con lui? Come scegliere il luogo migliore per una bella vacanza insieme?

A queste e a tante altre domande risponderanno gli esperti che si avvicenderanno sul palco di iBau: educatori, avvocati, veterinari, nutrizionisti, fisioterapisti che approfondiranno argomenti, utili e pratici, e saranno disponibili per dare risposte ai dubbi e alle curiosità dei proprietari di cani che vogliono vivere sempre più in armonia e responsabilità con il loro compagno scodinzalante. L’obiettivo? Formare dei perfetti cittadini a sei zampe. Un’occasione preziosa per cittadini a sei zampe sempre più consapevoli, ma anche un’opportunità di divertimento e gioco insieme, in spazi cittadini sempre più dog welcome

Il primo appuntamento è in programma domenica 15 ottobre. Al centro dell’evento il lupo e la sua storia, il racconto del suo incontro con l’uomo e come questo incontro abbia modificato l’evoluzione delle due specie fino a dare vita all’amicizia più straordinaria da vivere. A guidare in questo viaggio nel tempo sarà lo scrittore Ferruccio Francescotti che ha ricostruito l’intensità di quella amicizia nel suo romanzo “Un amico che viene da lontano”. Cani e proprietari saranno coinvolti nel percorso emozionale di Mylandog: cinque tappe per i cinque sensi, ad ogni tappa un gioco/prova per verificare l’intesa tra il cane e il suo amico umano. E un set fotografico per una foto ricordo. Per concludere la mattinata, un momento goloso per gli amici a quattro zampe: pappa time offerta da Pet Funny.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com