Mentre i padroni fuggono dalla furia dell’uragano Harvey, che sta flagellando il Texas con piogge torrenziali e inondazioni, decine di cani vengono abbandonati al loro destino. Una foto pubblicata dal Daily Mail, e che sta facendo il giro del mondo, mostra un cane legato a un palo del telefono nella cittadina di Victoria. Solo sotto la pioggia battente.

Lo stesso autore dello scatto ha messo in salvo il cane, slegandolo e portandolo al sicuro. Centinaia le segnalazioni di animali abbandonati: non solo cani, ma anche asini e mucche. Animali lasciati al loro destino nonostante i diversi proclami della polizia texana: “Non abbandonate gli animali. Non lasciateli legati”.

Robert Gauthier via Getty Images

Il capo della Forestale, Stephen Carlisle, ha affermato che si occuperà “personalmente di chiunque vada contro la legge”: in Texas, infatti, è “vietato tenere i cani legati in condizioni meteorologiche avverse” così come tra “le 22 e le 6 del mattino”. ” Anche i cani sono membri della vostra famiglia”, ha poi aggiunto Carlisle.

The Washington Post via Getty Images

Getty Images

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com