Livio Ramolini

[embedded content]

Nel weekend la nostra città ha ospitato un evento di caratura mondiale con felini in arrivo da ogni parte del mondo

REGGIO EMILIA – Qualcuno ha stimato che nelle case degli italiani vivano 60 milioni di animali. Di questi, sette milioni e mezzo sono gatti. Insomma, il popolo dei “gattari” è alquanto affollato. E ci perdonino tutti se definiamo così i tanti che amano convivere con questi straordinari quattro zampe, che si prendono cura di loro, li coccolano, li viziano.

Che questa passione sia sempre più radicata lo dimostra anche il successo che ottengono le tante manifestazioni dedicate ai mici. Siano essi pregiati, rari o semplicemente “di casa”. Le Fiere di Reggio Emilia anche quest’anno hanno ospitato centinaia di esemplari per la Mostra Internazionale Felina. Una passione intorno alla quale ruota anche un florido indotto legato agli alimenti, ai prodotti per la bellezza e la cura di questi nostri animali.

Quanto ai protagonisti, davvero di ogni razza: dai magnifici Bengal (dal mantello leopardato) ai giganti Maine Coon, dai Singapura (i gatti più piccoli del mondo, che sembrano cuccioli anche da adulti) all’American Curt (il gatto con le orecchie all’insù). E ancora: gli Sphinx (gli esemplari senza pelo), i Devon Rex delle miniere inglesi, gli Egyptian Mau (di antichissima origine), i Blu di Russia (i gatti degli Zar). Molti in gara per essere giudicati.

Nell’ambito della mostra, spazio anche alla solidarietà felina con la presenza dell’Oipa, l’organizzazione internazionale protezione animali, che si occupa dei mici meno fortunati di questi campioni.

Guarda le foto (clicca sulla freccia per scorrere le immagini)

Gatti da tutto il mondo sfilano alle Fiere di Reggio Emilia

Reggio Emilia  foto  gatti  Fiere di Reggio Emilia  

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com