Ammonta a ventisei il numero delle celebrità coinvolte nel doppiaggio italiano di Show Dogs – Entriamo in scena. Il film, in uscita da noi il 10 maggio in anteprima mondiale, è una commedia che si rifà direttamente a Turner e il casinaro del 1989 tanto da essere citato direttamente in paio di battute. Siamo dunque di fronte a un classico poliziesco da ridere in cui la coppia di sbirri è composta da un umano e dal rottweiler Max. Quest’ultimo recita in napoletano con la voce di Giampaolo Morelli, mentre un gli altri tre impotanti ruoli canini da co-protagonista sono affidati alle voci di Cristiano Malgioglio, Barbara D’Urso e Marco Bocci.

L’operazione di ricerca di talenti da parte di Eagle Pictures che distribuisce Show Dogs, si è allargata ad altri personaggi dello spettacolo italiano come, tra gli altri, Carlo Conti, Giorgio Panariello, Marco Masini, Ale, Franz, Claudio Amendola e Giulio Berruti. Tutti coloro che sono intervenuti dei ruoli minori hanno devoluto i loro compensi a all’OIPA, l’Associazione Internazionale Protezione Animali, a cui si è aggiunto l’intero incasso dell’anteprima del film svoltasi domenica 6 maggio a Roma per un totale di 25 mila €. 

La storia si svolge principalmente a Las Vegas. Un umano agente dell’FBI e il cane poliziotto devono collaborare sotto copertura durante una manifestazione canina per scovare un trafficante di animali. Show Dogs è diretto da Raja Gosnell, specialista di family comedy che mescolano live-action, computer grafica e animali, già regista de I Puffi 1 e 2, Beverly Hills Chihuahua e Scooby Doo. Il film esce in 350 sale italiane andando a scontrarsi al box office con le altre uscite e con il film del momento, Avengers Infinity War. Ma quest’ultimo blockbuster della Marvel cosa ha qualcosa comune con Show Dogs? Sentiamo la risposta di Giampaolo Morelli e di Giulio Berruti che abbiamo incontrato per una video intervista.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com